Formazione

Il Master per le Professioni Economico-Contabili è un percorso di avviamento alla professione del Dottore Commercialista e dell’Esperto Contabile, in ottica di preparazione all’Esame di Stato. Completano il programma specifici convegni, seminari e workshop di approfondimento di tematiche professionali particolarmente rilevanti per la formazione delle competenze professionali.

Il pogramma didattico è fortemente orientato all’approfondimento delle conoscenze in ambito contabile, societario, della crisi di impresa e del diritto tributario, utili anche per chi voglia qualificarsi come consulente economico-aziendale, dirigente di impresa con qualifica di: Dottore Commercialista; Esperto Contabile; Revisore Legale; Internal Auditor.

Svolgimento delle lezioni in modalità mista

Il Master è erogato in modalità mista presenza/distanza per agevolare la frequenza degli studenti che si trovino in corso di svolgimento del tirocinio o altra attività lavorativa, oppure che si trovino in un’altra città. La modalità mista consente di avere a disposizione le lezioni e i materiali del Master anche a distanza, mediante l’accesso all’Area E-Learning del Master.

Crediti formativi ed Esonero prima prova

Il Master riconosce ai partecipanti che completano il percorso 70 Crediti Formativi Universitari (CFU) che sono riconosciuti per l’esonero dalla prima prova scritta dell’esame di abilitazione e possono essere riconosciuti per l’avvio di un nuovo percorso accademico, laurea magistrale o altro titolo.

Il vantaggio è rivolto soprattutto a tutti gli iscritti che non raggiungono i crediti minimi richiesti dalla specifica convenzione tra ODCEC Roma e Università Tor Vergata che regolamenta tirocinio ed esame di abilitazione.

Convenzione con ODCEC Roma

Il tirocinio, oltre che nella pratica svolta presso un professionista, può consistere altresì nella frequenza con profitto al Master, valido per un periodo non superiore a sei mesi, secondo normativa.

Conseguimento del Master

Al termine del Matser viene rilasciato il titolo di Master Universitario di Primo Livello in Professioni Economico-Contabili e l’attribuzione di 70 Crediti Formativi Universitari.