Agevolazioni

Tutoraggio

Il Collegio dei docenti, previa valutazione di merito degli studenti che ne fanno richiesta, può deliberare la concessione di benefici economici in forma di esenzione parziale dal pagamento del contributo di iscrizione al Master, in cambio di una attività di tutoraggio.

Disabilità pari o superiore al 66%

Per gli iscritti con una invalidità riconosciuta pari o superiore al 66% è previsto l’esonero dal contributo di iscrizione e il pagamento di una quota agevolata pari al 5% della quota di iscrizione ordinaria.

Dipendenti dell’Università di Roma “Tor Vergata”

Il Master esonera dal pagamento della quota di iscrizione all’80% dell’importo totale della quota di iscrizione. In tal caso il restante 20% sarà a carico dell’Ateneo, compatibilmente con la disponibilità di bilancio, a condizione che i corsi siano frequentati dal dipendente al di fuori dell’orario di servizio.

Dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni

Il Collegio dei docenti può deliberare per i dipendenti delle pubbliche amministrazioni in possesso del titolo di studio richiesto una riduzione della quota di iscrizione non superiore al 40 per cento dell’intero importo, in seguito a un preventivo accordo con l’amministrazione interessata e purché gli iscritti che usufruiranno di tali agevolazioni rientrino nel numero massimo degli iscrivibili al corso.