Convegno sulla liquidazione dei beni nelle procedure concorsuali

Venerdì 19 e sabato 20 maggio il Master parteciperà al Convegno che si terrà presso l’Università LUISS Guido Carli in tema di ultime modifiche normative introdotte dalla legge n. 132 sulle cadenze e le modalità di vendita in sede fallimentare, di cui agli articoli 104-ter e 107 L.F.

Le recenti modifiche normative introdotte dalla legge n. 132 del 2015 hanno inciso fortemente sulle cadenze e le modalità di vendita in sede fallimentare di cui agli articoli 104-ter e 107 l.f., con un riflesso diretto anche sul concordato, in ragione dei richiami dell’art. 182, la cui ampiezza è a sua volta legata anche alla portata applicativa della disciplina delle offerte competitive.

Il convegno “Liquidazione dei beni nelle procedure concorsuali” vuole fare il punto, attraverso il confronto serrato tra i vari protagonisti delle procedure, magistrati, accademici e professionisti, com’è consuetudine dell’OCI, sulle problematiche giuridiche ed applicative dei temi legati alla liquidazione nel fallimento e nel concordato preventivo, anche attraverso un’analisi ravvicinata degli elementi di interferenza tra le due diverse discipline.

La partecipazione è gratuita ed è aperta a Commercialisti, Avvocati e tutti i professionisti interessati. Prenotazioni sul sito UNIPROF Consorzio. Posti limitati.