Presentazione della 16^ Edizione

banner

Cara(o) Collega, gentile studente,

colgo l’opportunità di farti conoscere il Master per le Professioni Economico-Contabili, organizzato dall’Università di Roma Tor Vergata in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma.

Il Master rappresenta da oltre 15 anni un percorso consolidato di formazione e aggiornamento professionale per il Dottore Commercialista ed Esperto Contabile, anche in vista dell’Esame di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione.

Il programma è strutturato per fornire conoscenze nell’ambito dell’Economia Aziendale, della Contabilità e del Bilancio di esercizio e del Rendiconto Finanziario e altresì del Diritto Societario, dei Contratti, della Crisi di Impresa e del Diritto e Contenzioso Tributario.

Tutti gli insegnamenti consentono di ottenere il naturale sbocco lavorativo nelle attività di Dottore Commercialista, Esperto Contabile, Revisore Legale, Internal Auditor, Consulente Economico-Aziendale, Direttore Amministrativo Contabile in Aziende Private e Pubbliche.

Prof. Alfonso Di Carlo

Modalità didattica mista: Presenza/Distanza

Con il supporto tecnico della piattaforma informatica dell’Università di Roma Tor Vergata, denominata “Scuola IAD”, tutti i partecipanti disporranno dell’accesso a un sistema teledidattico che consente la fruizione dei contenuti del Master (lezioni) anche a distanza.

Riteniamo mature le tecnologie informatiche applicate ormai da anni al mondo accademico, per questo la scelta di offrire al partecipante la possibilità, in qualsiasi momento della giornata, di accedere a lezioni, documenti, materiali, appunti e scambi di opinioni, collegandosi semplicemente alla piattaforma informatica del Master.

Pensiamo soprattutto all’esigenza, più volte manifestata nel corso degli anni, dei partecipanti, in particolare i non residenti a Roma, che nel corso dell’anno incorrono nelle difficoltà imposte dall’obbligo di frequenza. Da quest’anno tutti i partecipanti potranno frequentare il Master, annullando le distanze e ogni altro costo connesso agli spostamenti dai luoghi di residenza.

Assegnazione di 7 Borse di studio INPS

Il Master per le Professioni Economico-Contabili mette a disposizione 7 borse di studio a totale copertura della quota di iscrizione, in favore dei figli e degli orfani di:

  1. dipendenti e pensionati iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali (art.1, c.245 della legge 662/96);
  2. pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici.

Tutti gli interessati potranno presentare domanda a partire dal 1 settembre 2016. Le domande devono essere presentate dallo studente Richiedente entro i medesimi termini di scadenza previsti dal Bando relativo al Master.

Dopo 16 anni di formazione continua, hanno conseguito il titolo di Master oltre 400 studenti provenienti da tutta Italia, rafforzando sempre più le caratteristiche di professionalità e alta formazione per la professione di Dottore Commercialista ed Esperto Contabile, grazie soprattutto alla stretta collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma.

L’impostazione delle lezioni, fortemente operativa, fornisce ai partecipanti gli strumenti necessari per affinare le tecniche della Professione Economico-Contabile e per qualificarsi come esperti nelle aree amministrazione e bilancio, finanza aziendale e controllo di gestione di Piccole-Medie Imprese e Aziende di più grandi dimensioni.

Informazioni e Preiscrizioni

Il Master dura 1 anno accademico, con lezioni d’aula settimanali, nei giorni di venerdì (9:00-18:00) e sabato (9:00-13:00).

Il costo complessivo del Master è di 4.000,00 euro suddiviso in due rate semestrali. Sono previste borse di studio e agevolazioni della quota di iscrizione per studenti meritevoli.

La segreteria del Master risponde via mail all’indirizzo prof.eco.cont@economia.uniroma2.it e riceve nei giorni di lezione, il venerdì (9:00-18:00) e il sabato (9:00-13:00) presso gli edifici di Economia, Università di Roma Tor Vergata, via Columbia 2 (Edificio B, Terzo Piano).